ASSOCIAZIONI


associazione sportiva dilettantistica (ASD)
ASD Olimpia Volley Pieffe Apricena
Apricena
(FG)
Puglia
http://www.volleyapricena.it
indirizzo: Via S. Allende, 11
n. associati: 90
e-mail: info@volleyapricena.it
telefono: 3405869356
C.f. /P.IVA : 93063540715
presidente: Marco Franchino
L’Olimpia Volley Pieffe Apricena è una Associazione Sportiva Dilettantistica nata ufficialmente il 12 Settembre 2014 quale erede del lavoro e dei sogni di un grande uomo di sport e bravissimo educatore di Apricena: il prof. Pasquale Franchino.

Fortemente motivato a divulgare la conoscenza della pallavolo e con la sua Polisportiva Olimpia Apricena (poi Polisportiva Olimpia Volley Apricena), ha formato con grande competenza e professionalità centinaia di ragazzi di tutto il comprensorio, conquistando anche importanti successi, fra cui la serie C2 nel Campionato FIPAV maschile 1994-1995. Tante le soddisfazioni in campo, ed un atleta compaesano – Paolo Guerrieri – ceduto al Modena Volley, il “regno” della pallavolo nazionale (ha giocato insieme al leggendario Andrea Giani!!!).

Dal 2007 in poi, affiliato AICS con la sola rappresentativa femminile (inclusa Under e Mini), ha sempre primeggiato nei vari campionati di categoria, conquistando in diverse occasioni anche l’accesso alle competizioni di livello nazionale svolte in località come Lignano Sabbiadoro, Cervia e Riccione.

Oggi, a raccogliere questo prezioso testimone c’è un gruppo di matricole storiche, fra cui i figli Marco e Peppino: l’intento è quello di continuare a far crescere i giovani di Apricena e dintorni nel rispetto dell’etica civile e sportiva, avviandoli alla pratica di uno sport meraviglioso come la pallavolo e – perché no – accompagnando i più talentuosi verso mete sempre più ambiziose… come è stato finora, sin dal 1990.